oceanribexperience.it

Quale modello di barca a vela dovrei scegliere per esplorare senza skipper?

Se state cercando una barca a vela da esplorare in solitaria, ci sono alcune cose che dovrete considerare. La prima domanda è: che tipo di navigazione volete fare? Crociera, regata o navigazione giornaliera? Una volta deciso questo noleggio barca con skipper, il passo successivo è quello di determinare le dimensioni e il tipo di barca più adatto a voi. Sul mercato sono disponibili molti modelli di barche a vela, quindi può essere difficile decidere quale sia quello giusto per le vostre esigenze. In questo blog post, vi aiuteremo a rendere più facile la decisione discutendo i pro e i contro di ogni modello di barca a vela!

Il primo tipo di barca a vela di cui parleremo è la barca a vela da crociera. Le barche a vela da crociera sono progettate per i viaggi a lunga distanza e di solito hanno più spazio abitabile rispetto ad altri tipi di barche a vela. Inoltre, hanno spesso un pescaggio più basso, che le rende ideali per l'esplorazione di acque poco profonde. Un aspetto negativo delle barche a vela da crociera è che possono essere difficili da gestire se non si è esperti. Un altro aspetto negativo è che sono in genere più costose di altri tipi di barche a vela.

Se cercate una barca a vela facile da gestire e che non costi quanto una barca a vela da crociera, allora una barca a vela giornaliera potrebbe essere una buona opzione per voi. Le barche a vela giornaliere sono più piccole e più leggere di quelle da crociera, il che le rende più facili da manovra. Inoltre, hanno un pescaggio più basso, per cui possono esplorare acque poco profonde. Un aspetto negativo delle barche a vela giornaliere è che non hanno lo stesso spazio abitativo delle barche a vela da crociera.

Le barche a vela da competizione sono progettate per la velocità e di solito sono molto più leggere di altri tipi di barche a vela. Hanno anche un pescaggio profondo, che consente loro di andare più veloci in acque libere. Un aspetto negativo delle barche a vela da regata è che possono essere difficili da gestire se non si è esperti. Un altro aspetto negativo è che sono generalmente più costose di altri tipi di barche a vela.

Ora che conoscete i pro e i contro di ogni tipo di barca a vela, potete decidere con cognizione di causa quale modello è più adatto alle vostre esigenze!

turismo

  1. 15 Août 2022Qual è la dimensione migliore dello yacht da noleggiare per 12 ospiti?169
  2. 11 Juin 2022Come scegliere la migliore società di noleggio barche: Qualità professionali da ricercare934
  3. 6 Juin 2022Divertimento in motoscafo: L'emozione di noleggiare un motoscafo290
  4. 10 Mai 2022Perché noleggiare uno yacht in Italia? motivi per prenotare la vostra vacanza con una società locale578